LA STORIA

L’uso di bende a scopo terapeutico risale ai tempi dei greci e dei romani, pensiamo all’Iliade in cui Achille benda il braccio e le ferite di Patroclo (500 AC). La tecnica del bendaggio prevede l’applicazione di bende che comprimono la ferita per limitare il movimento ed ulteriori danni, l’ innovazione apportarta dal NMT Concent, e di conseguenza il Dermotaping, parte proprio dalmdiscostarsi completamente da questa tecnica compressiva pensando tutto il chiave di decompressione e dilatazione. 

Nel 2003 in Italia, David Blow modifica le tecniche di nastratura concentrica e propone, per la prima volta, il concetto di un nastro applicato con azione eccentrica, sulla pelle e sui muscoli attraverso un metodo di decompressione e dilatazione del tape. 

Questo metodo noto come Taping NeuroMuscolare, nella sfera medica e di riabilitazione si differenzia da altri metodi per questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione attuata sui muscoli, sui vasi sanguigni e sulle vie linfatiche. Il DermoTaping® fa uso di questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione dei vasi sanguigni e delle vie linfatiche per migliorare il micro circolo e l’ossigenazione della pelle. Tale metodo migliora i risultati di trattamento riducendo i tempi e migliorando la qualità di vita dei clienti pazienti. Attualmente la terapia del DermoTaping® è conosciuta in Italia, in alcuni paesi europei e di recente negli Stati Uniti attraverso l’espansione dell’Istituto (sede centrale a Roma ed ora anche
New York).

L’ISTITUTO DERMOTAPING ®

L’Area formazione dell’Institute SAVA’ Riabilitazione & Estetica nasce come struttura per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di attività formative. Propone un percorso formativo rivolto ai professionisti dell’ambito estetico-medico. Tutti i nostri corsi sono certificati secondo la vigente norma di gestione della qualità internazionale ISO 9001 che garantisce uno standard d’eccellenza nella formazione.
L’Istituto di DermoTaping è il risultato di anni d’esperienza e di ricerca in campo medico riabilitativo del fondatore David Blow, da qui la volontà di trasmettere i risultati ottenuti ai professionisti dell’ estetica. Fondato nel 2003 in Italia con sede a Roma e dal 2012 anche a New York. Attualmente ha dodici insegnanti e offre corsi specifici per il trattamento degli inestetismi della pelle e la cura dermatologica. David insegna personalmente in ospedali, cliniche, università e strutture private.
Poiché il Taping neuromuscolare Concept (NMTConcept) è ampiamente accetto ed applicato da ospedali ed ambulatori privati , David ha deciso di istituire un Istituto dermatologico in Europa e negli Stati Uniti per introdurre il concetto del DermoTaping® ai professionisti della cosmesi affinché possano soddisfare le esigenze di questo settore.

MISSION STATEMENT

All’istituto DermoTaping® ci siamo impegnati per creare programmi di formazione continua totalmente innovativi per migliorare la riabilitazione medico-estetica soprattutto dopo interventi chirurgici e per coadiuvare tutti i tipi di trattamento cosmetico ed estetico attualmente utilizzati negli istituti di bellezza.

Il nostro obiettivo è ottimizzare i risultati del trattamento generale attraverso l’utilizzo dei nostri protocolli, massimizzando la tempistica e consentendo di raggiungere uno stile di vita attivo e sano a tutti i clienti. Il nostro programma d’insegnamento, con corsi specifici per ogni esigenza, ed il nostro gruppo docenti, qualificato e certificato, sono una garanzia nell’acquisizione di nuove competenze di trattamento efficaci ed altamente professionalizzanti.

FILOSOFIA

La nostra filosofia è basata sull’utilizzo di programmi educativi chiari e completi per offrire la metodica del DermoTaping® come una tecnica flessibile che può essere integrata con molte altre tecniche già usate in campo medico-estetico e cosmetico.

Il DermoTaping® è un metodo di trattamento sviluppato in Italia, originato dal NMT Concept che è stato utilizzato con successo in ospedali, cliniche e studi privati da medici ed attualmente riconosciuto e usato come terapia di supporto nella riabilitazione medica. Proprio per questa motivazione il DermoTaping® è l’unica tecnica in grado di garantire risultati tangibili e protocolli di trattamento comprovati e scientificamente approvati.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

seguendoci sui social

e iscrivendoti alla newsletter